Mamma crea la Barbie allattamento al seno per combattere i tabù

Barbie allattamento al senoMAMMA CREA BARBIE ALLATTAMENTO AL SENO- Betty Strachan, 28 anni, mamma di due bambini, ha creato la Barbie allattamento al seno per provare a combattere gli stereotipi legati a questo gesto così naturale.

Con questa bambola speciale la donna spera di riuscire a far capire meglio ai bambini l’allattamento al seno e la maternità. Inizialmente Betty creava le sue bambole per le figlie, ma presto il suo hobby si è trasformato in un business. La prima creazione è stata la Barbie incinta, che ha riscosso un grande successo e ora anche questa che allatta dopo essere stata ben accolta sul profilo Instagram è andata a ruba nel suo negozio su Etsy.

LEGGI ANCHE: Il francobollo in onore dell’allattamento al seno 

La giovane mamma crea moltissime bambole, per aiutare a “normalizzare” le diversità:  “Non tutti i bambini nasce con i capelli biondi e gli occhi azzurri. Alcuni hanno lentiggini, alcuni hanno lacune nella loro denti.Quando sono diventato una madre, vedendo l’effetto dei giocattoli sui  bambini  ho notato che la mancanza di vedere delle diversità potrebbe essere potenzialmente dannoso psicologicamente.” afferma.

Betty spera che attraverso il gioco dei bambini con le sue diverse bambole, di cambiare qualcosa nel mondo, perchè secondo lei ciò che la società ritiene inaccettabile, educando i bambini può essere il modo per cancellare gli stereotipi che ci sono attorno ad esso.

Fonte: www.dailymail.co.uk

PhotoCredits: Profilo Instagram Betty S 

 

 

Precedente Allattamento al seno: un diritto umano Successivo Una nuova tecnica per diagnosticare il dolore durante l'allattamento

Lascia un commento


*